Pages Menu
Categories Menu

Concerti

Concerto dell’Avvento

Carl Heinrich Graun(1704-1759): Weihnachtsoratium

Sonntag, 03. Dezember 2017, 17 Uhr

Chiesa San Francesco

©Recensione:
I concerti per Corpus Domini (Martin Palmeri; Misa Tango / Heitor Villa-Lobos; Benita Sabedoria / Libertango; Piazzolla) sono stati un successo.

Per questo progetto siamo stati onorati dalla presenza dello stesso compositore Martìn Palmeri. Per noi è stato motivo di grande gioia essere accompagnati da lui al pianoforte. Insieme al bandoneonista Mario Stefano Pietrodarchi sono stati il fulcro dei nostri concerti.

Esther Haarbeck ce l’ha fatta di nuovo: la sua passione e il suo coraggio di tentare cose nuove, di allargare gli orizzonti del coro e il suo modo non proprio comune di insegnare ha avuto il successo che merita.

Là dove il coro si trovava in difficoltà con i nuovi ritmi, Martìn Palmeri e Stefano Pietrodarchi ci spronavano. Già durante le prove si è instaurata un atmosfera calorosa e gioiosa. Ai concerti condotti da loro due e dal coro, dalla mezzosoprano Miriam Wettstein e l’orchestra Sinfonietta Anphiona, anche il pubblico si è lasciato trasportare per una buona ora nel mondo del tango.

I brani “a cappella” estratti dalle “Benita Sabedoria” di Heitor Villa-Lobos formavano un buon contrasto e confermavano la buona capacità del coro.

Per l’ambiente “caliente” ci volevano però anche le due interpretazioni strumentali dai due professionisti, che con “Libertango” e “Oblivion” di Piazzolla hanno dimostrato la loro grandissima capacità.

A prescindere dalle reazioni del pubblico abbiamo ottenuto un ottimo risultato.
Ringraziamo il nostro pubblico fedele per la numerosa presenza e per il caloroso applauso.